Il nome James Bryant ha origine inglese e significa "colui che sostituisce Jacob". È formato da due elementi: "James", che deriva dall'ebraico "Jacob" e significa "colui che prende il posto di", e "Bryant", che ha origine dal nome della città britannica di Bristol, dove la famiglia Bryant è originaria.
Il nome James Bryant è stato portato da molte persone nel corso della storia, tra cui l'attore statunitense James Bryant, nato nel 1925, e il poeta inglese James Bryant, vissuto tra il 1715 e il 1806. Tuttavia, non ci sono informazioni specifiche sulla vita di queste persone o sul loro possibile contributo alla cultura o alla storia.
In generale, il nome James Bryant è stato portato da molte persone nel corso della storia e ha una lunga tradizione alle spalle. Oggi, questo nome è ancora molto diffuso in molti paesi del mondo, inclusi gli Stati Uniti, il Regno Unito e l'Italia.
Il nome James Bryant non è particolarmente popolare in Italia, con solo due nascite registrate nel 2022 e un totale di due nascite complessive dal 1999 a oggi. Tuttavia, questo può cambiare nel futuro poiché le tendenze dei nomi possono variare nel tempo e gli italiani potrebbero iniziare a preferire questo nome per i loro figli in futuro.